FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - GUARDATEVI TUTTI NATURAL CITY
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > GUARDATEVI TUTTI NATURAL CITY   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore GUARDATEVI TUTTI NATURAL CITY
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 25-01-2005 01:37  
La prima scena ci spiazza immediatamente: La cinepresa a 180°, una panchina con due personaggi, un cielo azzurro, delle navi volanti, una costruzione architettonica non ben decifrabile.. insomma, un altro mondo, tutto un altro mondo. Un po’ ci ricorda Guerre Stellari, un po’ il più recente Il Quinto Elemento, la ricchezza visiva di questo film asiatico ci trasporta immediatamente nel mondo dei sogni, facendoci viaggiare nel tempo fino ad arrivare nel 2080.
Pochi minuti dopo comincia la prima scena d’azione: fotografia dark con pochi fasci di luce accentuate, una ripresa stretta per sottolineare la claustrofobia di una spedizione punitiva e il silenzio del suspence alternato agli scatti di massacro. Il ritmo accelera, vengono proiettate frame su frame non stop.. a rendere il tutto ancora più incalzante è il buio, molti stanno muorendo, ma il tempo filmico è talmente accelerato che non sappiamo se sono i buoni o i cattivi.
Un po’ Matrix e un po’ Tekken, assistiamo al primo combattimento corpo a corpo, mentre gli effetti sonori e la colonna musicale, come un climax ascendente circonda la sala cinematografica avvolgendo lo spettatore nell’opera.
Byung-Chun Min si presenta subito agli spettatori italiani, ci mostra la sua abilità iper-dinamica nelle scene d’azione, ma anche la sua capacità di cogliere le sfumature nello sguardo degli attori, quelle sfumature che danno un cuore alla pellicola, non facendo prevalere l’azione estetica sul cuore e sulla mente meta-filmica. E’ questa la forza dell'opera: è un prodotto d’azione per intrattenere, ma nel contempo stesso esplora i suoi personaggi e il tema futuristico della guerra tra esseri umani ed esseri meccanici.
Gli androidi stanno a Natural City come i replicanti stanno a Blade Runner. Sono esseri così perfettamente simili agli esseri umani che il protagonista si innamora di una di loro, ed è nelle scene d’amore che Byung si distacca dalla meccanica routine d’azione per cimentarsi nella poesia visiva: la scena sotto’acqua è carica di romanticismo, l’acqua che soffoca l’ossigeno diventa il luogo dove i due amanti riescono a respirare meglio, un substrato quasi astratto dove i sogni sono concessi, una sorta di rifugio dal mondo esterno che però ritorna sempre per svegliarci, perché prima o poi bisogna tornare a galla, ad affrontare il mondo, i problemi e le paure.
Nel corso della pellicola, il regista inserisce diversi dettagli, il mondo che ci è presentato è talmente ricco di significati e allegorie che è impossibile coglierli tutti a prima visione; il puzzle è destinato ad essere risolto completamente solo più avanti.

Natural City è un ottimo film di fantascienza, e fa la beffa a quei registi hollywoodiani che sembra abbiano dimenticato il significato della parola Cinema, dandosi a filmacci senza valore come Alien VS. Predator o Resident Evil 2.
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
berto80

Reg.: 21 Dic 2004
Messaggi: 25
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-01-2005 09:01  
interessante, credevo fosse la solita puttanata che tentava di imitare Blade Runner, senza riuscirci minimamente. Andrò a vederlo, questa tua "recinsione" mi ha incuriosito
_________________
...che se cado una volta
una volta cadrò
e da terra
da lì m'alzerò...

  Visualizza il profilo di berto80  Invia un messaggio privato a berto80    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 25-01-2005 09:11  

Io me lo guarderei anche , ma dove me lo guardo ?
Quando esce ?
_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 25-01-2005 09:38  

Film Koreano del 2003 , Fantascienza , 114 min. (colore) , uscita prevista per 28/02/2005.
Attendo con ansia...
_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-01-2005 13:44  


...vabbène, sì, lo ammetto, è piaciuto anche a me, pur non amando particolarmente le atmosfere di questi anime futuristici apocalittici o post-tali.
Le sequenze poetiche e l'originale storia d'amore uomo-cyborg danno respiro alla frenesia delle scene d'azione, rendendo la narrazione meno pesante grazie ad una struttura di conflitto (tra scene drammatiche 'lente' e scene d'azione frenetiche) ben pesata e non troppo marcata.
Dice bene Pierre, a Hollywood ci sarebbe da imparare dagli orientali anche qualcosa sui kolossal.


P.S.: carbonkid ha dimenticato di dire che si è commosso, ma ormai non fa più testo...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 25-01-2005 14:41  
adesso che ho letto i tuoi commenti lo andrò a vedere. Mi hai incuriosito
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 25-01-2005 15:02  
già volevo andarlo a vedere! mi aveva attirato come una mosc...come un'ape ad un fiore! Ora non ho dubbi! lo andrò a vedere!
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Messaggi: 224
Da: treviglio (BG)
Inviato: 28-01-2005 18:01  
Anche se ho visto solo la locandina su ciak mi aspetto grandi cose da qst film. Grazie per la conferma....

  Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-01-2005 18:02  
eeeh, mo non esageriamo!

è un filmetto divertente, nient'altro.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 28-01-2005 18:09  
Ti dirò, caro Sandrix, che ritengo Natural City il miglior film di fantascienza degli ultimi anni.
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
dende83

Reg.: 26 Giu 2004
Messaggi: 235
Da: La Maddalena (SS)
Inviato: 28-01-2005 18:12  
ma ragazzi state scherzando vero !!??
io il film non lo visto (potrebbe anche essere bello) ma cazzzo avete visto il treiler........ FINISCE L'ERA DI BLADE RUNNER INIZIA IL "MITO" DI NATURAL CITY .....ma dico si può essere più blasfemi.
io penso che un po di umilta a questi coreani non guasterebbe

  Visualizza il profilo di dende83  Invia un messaggio privato a dende83    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Messaggi: 1519
Da: treviglio (BG)
Inviato: 28-01-2005 18:23  
è colpa dei distributori italiani, semai, cosa c' entrano i coreani...
_________________
"Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato"

  Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 28-01-2005 18:23  
quote:
In data 2005-01-28 18:12, dende83 scrive:
ma ragazzi state scherzando vero !!??
io il film non lo visto (potrebbe anche essere bello) ma cazzzo avete visto il treiler........ FINISCE L'ERA DI BLADE RUNNER INIZIA IL "MITO" DI NATURAL CITY .....ma dico si può essere più blasfemi.
io penso che un po di umilta a questi coreani non guasterebbe



Si vede che proprio non capisci nulla del backstage cinematografico.
1) Se non hai visto il film come prima cosa è meglio tacere.
2) Nè il regista nè gli attori nè nessun altro del cast tecnico e artistico c'entra con la campagna promozionale del film. Se volete lamentarvi del trailer andate direttamente dalla Moviemax, il distributore dell'opera, senza coinvolgere questi "poveri koreani"..
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 28-01-2005 18:56  
quote:
In data 2005-01-25 01:37, NancyKid scrive:

Pochi minuti dopo comincia la prima scena d’azione: fotografia dark con pochi fasci di luce accentuate, una ripresa stretta per sottolineare la claustrofobia di una spedizione punitiva e il silenzio del suspence alternato agli scatti di massacro. Il ritmo accelera, vengono proiettate frame su frame non stop.. a rendere il tutto ancora più incalzante è il buio, molti stanno muorendo, ma il tempo filmico è talmente accelerato che non sappiamo se sono i buoni o i cattivi.




Equilibrium ?
_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 30-01-2005 14:16  
non mi resta altro da fare che finire l'era di Blade Runner e inziare con il mito di Natural City...
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.130088 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: